Il progetto prevede la realizzazione di un bar all’interno dell’area colloqui del reparto femminile e l’apertura di un’associazione per la sua gestione. Il bar sarà composto da: bancone con lavello, congelatore, 2 frigoriferi, lavastoviglie, piastra elettrica e macchina del caffè.
51 votiIl progetto prevede la sostituzione o la riparazione della lavatrice e dell’asciugatrice in dotazione nel reparto femminile, l’acquisto di un asse ed un ferro da stiro professionali e l’arredo essenziale all’interno della stanza adibita a lavanderia e la costituzione di un’associazione per la gestione e la fruizione del servizio di lavanderia.
25 votiIl progetto prevede la risistemazione degli spazi adibiti alle docce dei tre piani del reparto femminile e del 6° reparto.
14 votiIl progetto mira a facilitare l'ingresso dei detenuti nel mondo del lavoro ed attrarre le aziende attraverso la realizzazione di un sito internet e di un laboratorio formativo rivolto ad almeno 30 candidati selezionati tra tutti i reparti, finalizzato ad avviare un’attività di scouting.
185 votiIl progetto mira a facilitare l'ingresso dei detenuti nel mondo del lavoro ed attrarre le aziende attraverso l’attivazione di 2 corsi di formazione, rivolti ad almeno 30 candidati selezionati fra tutti i reparti, un sito web ed un’attività di scouting.
185 votiIl progetto prevede l'attivazione di un corso di formazione professionale a 3 step, con il rilascio di attestato di partecipazione, il riconoscimento della relativa qualifica ottenuta e la selezione di almeno un partecipante da avviare all’attività lavorativa.
142 votiIl progetto prevede l’ammodernamento, la messa a norma ed in sicurezza della sala PC del settimo reparto, già attiva e funzionante, aggiornando la tecnologia esistente e acquistandone di nuova.
67 votiEntrerai a far parte della grande community che sostiene questo progetto e riceverai aggiornamenti sui suoi sviluppi